INLAY FINSTRAL l’innovativo design degli infissi interni
Le finestre sono sempre più elementi di interior design, componenti d’arredo che si integrano con lo stile e la personalità degli ambienti in cui si inseriscono. Per questo, oltre a isolamento termico e acustico, funzionalità e sicurezza, anche l’estetica è importante: tra le opzioni disponibili per personalizzare la parte interna degli infissi, Inlay è un’opzione di design che aggiunge stile ed eleganza alle tue finestre perfette.
“Inlay” è l’alleato ideale del serramento, in grado di dare origine a finestre dal fascino indiscutibile grazie all’utilizzo sapiente di materiali esclusivi, come superfici in vero acciaio corten oppure in ceramica, per ottenere finiture ruvide e piacevoli al tatto, valorizzate da un’estetica autentica che dona profondità e crea suggestivi giochi di luce.
I materiali, con uno spessore di 4 mm, vengono applicati come inserto all’interno del profilo, mentre quelli più sottili, come ad esempio le lamiere, vengono prima spessorati. In questo modo sarà possibile progettare finestre perfettamente abbinate alle piastrelle del pavimento, al parquet o ai piani della cucina.
I rivestimenti Inlay possono essere:
- in legno pregiato, la cui superficie è trattata con un impregnante all’olio, è resistente all’umidità e tiene lontano lo sporco;
- in metallo, straordinariamente liscio e facile da pulire;
- in ceramica, caratterizzate da una finitura unica, elegante e piacevole al tatto.