- Home
- I NOSTRI CONSIGLI
- QUANDO CAMBIARE LE FINESTRE?
QUANDO CAMBIARE LE FINESTRE?
La domanda è “È arrivato il momento di cambiare le mie finestre“?
Ogni cosa prima o poi si deve cambiare. Succede per ogni cosa: la lavastoglie, la macchina, la casa, e anche con le finestre.
Ecco allora i 7 SINTOMI che ti fanno capire che è giunto il momento di cambiare le finestre.
LE FINESTRE HANNO PIU' DI 15/20 ANNI
Quando le finestre hanno un’età superiore a 15 anni iniziano ad invecchiare e le loro prestazioni in termini di tenuta termica e acustica diventato insufficienti, peggiorando notevolmente in confort abitativo.
UMIDITA' E CONDENSA NEL VETRO
Se notiamo condensa nel vetro è il caso di chiedere un consiglio ad un esperto: potrebbero esserci parti usurate o le finestre potrebbero essere state installate in modo sbagliato, oppure il vetro negli anni ha perso la sua capacità di tenuta.
RUMORI DALL'ESTERNO
Questo è un altro sintomo importante che indica che la necessità di nuove finestre. I nuovi serramenti ad alto isolamento acustico bloccheranno il rumore dall’esterno consentendo ottime dormite!
SPIFFERI DALLE FINESTRE
Se passa troppa aria attraverso le fessure, è il momento perfetto per sostituire le finestre!
VIBRAZIONE DEL VETRO
Ogni volta che passa un auto o un autobus il vetro fibra? Ecco un altro segnale che i serramenti sono invecchiati e occorre cambiarli.
LE FINESTRE NON SI APRONO E CHIUDONO BENE
La casa deve essere un luogo in cui sentirsi a proprio agio e al sicuro. Se le finestre non sono più in grado di proteggerti dall’esterno, è necessario acquistarne delle nuove che grazie alle moderne tecnologie saranno in grado di soddisfare le necessità abitative di ognuno di noi.
LE FINESTRE SONO BRUTTE
Anche l'estetica vuole la sua parte! Oltre alle performance di alto livello di un serramento attuale, abbiamo la possibilità di spaziare fra moltepolici colori e forme di serramenti: PVC, alluminio o legno. Non resta che sbizzarrirsi a trovare quello che più si adatta al design della casa!